Per saperne di più su Bio Garantie in qualità d’impresa e datore di lavoro.

Da BIKO a Bio Garantie GmbH:
Già nel 2001 l'associazione Kontrollservice BIKO Tirol (BIKO), con sede a Innsbruck, ha iniziato ad operare come organo di controllo biologico in Alto Adige. Nel corso degli anni le ispezioni e quasi tutta l'organizzazione sono state eseguite e amministrate principalmente attraverso l'Austria. Date le sempre maggiori richieste sul mercato dei controlli, nel 2020 BIKO è stata integrata nel gruppo Austria Bio Garantie, il più grande organismo di controllo biologico austriaco e la filiale in Alto Adige è stata trasformata in una GmbH.All'inizio del 2021 la ragione sociale è stata cambiata da Kontrollservice BIKO Tirol GmbH a Bio Garantie GmbH per rendere più chiaro e trasparente il collegamento. 

La nuova struttura permette di integrarsi nel reparto internazionale del gruppo di imprese e di trarne vantaggio e di continuare ad essere presenti per i nostri clienti come ente di certificazione accreditato con un ottimo rapporto qualità-prezzo, collaboratori e ispettori ben formati ed esperti, nonché giovani talenti e il solito servizio. Offriamo diversi servizi per i prodotti biologici e a marchio nei settori dell'agricoltura, della trasformazione e del commercio. In questo modo sosteniamo i nostri clienti nello sviluppo sostenibile e nel rafforzamento della loro posizione sul mercato. Con la nostra gamma completa di servizi siamo sinonimo di qualità, affidabilità e vantaggio per il cliente. 


Bio Garantie aiuta le aziende agricole e le imprese a sviluppare e rafforzare la loro posizione sul mercato in modo sostenibile. Con la sua gamma completa di servizi Bio Garantie è sinonimo di qualità, affidabilità e utilità per il cliente. 

Orientata al futuro 
In qualità di membro del gruppo EASY-CERT, Bio Garantie appartiene a uno dei più grandi organismi di ispezione e certificazione in Europa. Bio Garantie ispeziona e certifica i prodotti realizzati secondo i principi della sostenibilità ambientale e sociale e del benessere degli animali. 

Credibile 
Il personale competente ed esperto di Bio Garantie viene impiegato per l'ispezione e la certificazione delle aziende agricole e delle imprese di trasformazione e commercio e lo fa in modo chiaro, indipendente e affidabile. In questo modo la credibilità dei prodotti e dei processi ispezionati o certificati da Bio Garantie è garantita. 

Orientata al cliente 
Bio Garantie orienta le sue attività alle esigenze dei suoi clienti e mantiene una comunicazione aperta con loro. Bio Garantie si sforza continuamente di migliorare la soddisfazione dei suoi clienti fornendo, da una sola fonte, prodotti che soddisfano le esigenze dei clienti e servizi efficienti. 

Motivata 
Nel suo lavoro quotidiano, Bio Garantie è attiva nella promozione dell'agricoltura biologica e si impegna in questioni etiche e sociali. Bio Garantie si sforza di mantenere un ambiente di lavoro positivo. Aiutando i collaboratori a migliorare le loro competenze sociali e professionali, Bio Garantie li motiva a lavorare in modo orientato ai risultati, autonomo e incentrato sulla squadra.  

Per accreditamento si intende il riconoscimento formale della competenza tecnica e organizzativa di un'autorità per eseguire un servizio specifico come descritto nello scopo dell'accreditamento. Bio Garantie GmbH è un organismo di ispezione e certificazione accreditato secondo la norma ISO 17065. Tutte le attività sono sottoposte alla supervisione dell'Autorità di accreditamento austriaca (Akkreditierung Austria) e del Comitato nazionale per la sicurezza della catena alimentare. 

L'accreditamento è una misura di rafforzamento della fiducia che permette alle autorità, all'economia e alla società di giudicare se gli organismi di ispezione o di certificazione svolgono compiti specifici con l'alta affidabilità richiesta.

La soddisfazione dei nostri clienti è molto importante per noi, quindi è anche importante che i reclami e i ricorsi contro le decisioni siano trattati in modo trasparente. Se avete un ricorso contro una decisione di ispezione o certificazione che abbiamo effettuato, vi preghiamo di contattarci.

I nostri clienti possono presentare reclami e ricorsi se non sono d'accordo con l'esito dell'ispezione o con le ispezioni o certificazioni da noi effettuate. Vi preghiamo di contattarci per iscritto, se possibile via e-mail, e provvederemo a elaborare la richiesta il più rapidamente possibile. In ogni caso, ti informeremo per iscritto della nostra decisione e ti indicheremo anche a quale autorità puoi presentare reclamo o ricorso se non sei soddisfatto della nostra decisione.

Segnaliamo che è possibile presentare ricorso entro 14 giorni dall'ispezione o dalla decisione.

La direzione di Bio Garantie si impegna all'imparzialità e all'indipendenza e si assicura che i suoi colleghi svolgano il loro lavoro in modo genuino, secondo standard elevati, rispettando le legislazioni vigenti, in modo imparziale, affidabile e preciso. 

Pertanto il nostro comitato direttivo si impegna a garantire che Bio Garantie svolga la sua attività in modo imparziale.

Se ritieni che il tuo caso non sia stato gestito in modo imparziale e desideri richiedere un'indagine, contatta un membro del nostro Comitato per l'Imparzialità tramite il seguente collegamento.