Bioland

Bioland

Bioland assicura l'approviggionamento futuro di cibo prezioso e protegge il nostro ecosistema in maniera naturale. Rotazione delle colture su vasta scala, zootecnia connessa alla superficie, protezione meccanica e biologica delle piante e la promozione di organismi benefici sono solo alcuni dei metodi utilizzati dagli agricoltori Bioland. In questo modo, coltivano terreni sani e vivi e tengono sotto controllo erbacce e parassiti. Animali, piante e terreno si forniscono reciprocamente importanti sostanze nutritive. Ciò garantisce indipendenza da pesticidi chimici sintetici e fertilizzanti minerali facilmente solubili proteggendo le nostre fale acquifere. Inoltre, i membri promuovono attivamente la biodiversità creando habitat. Nei campi grazie ad un terreno sano, ma anche vicino al campo grazie, per esempio, alle siepi. Insetti e animali selvatici trovano così cibo e aree riproduttive. Con la coltivazione di più specie di piante possibili e la cura di animali rari o di razze a rischio, gli agricoltori Bioland contribuiscono anche al mantenimento della diversità genetica.

Vantaggi per il cliente

Tutti i membri Bioland e i partner di mercato vengono controllati almeno una volta l'anno da organismi di controllo indipendenti e riconosciuti dallo Stato per rispettare il regolamento UE sull'agricoltura biologica. Come parte dell'ispezione viene anche controllato se vengano soddisfatte le linee guida più ampie di Bioland. Se l'ispezione risulta soddisfacente, le aziende ricevono un certificato. Il sistema di ispezione Bioland offre sicurezza e supporta l'elevata credibilità del marchio Bioland.

Linee Guida

Le linee guida di Bioland prevedono regole di produzione agricola, allevamento e lavorazione. Assicurano un'agricoltura e una gestione degli alimenti progressiva, trasparente ed etica.

Sito web

Link

Linee Guida

Link

Contattare

Monika Kirchmair Monika Kirchmair

Agricoltura
+43 (0) 59292-3104
m.kirchmair@abg.at